Quando si deve scegliere una impresa di pulizie Milano, che sia per la propria abitazione o per spazi aziendali, spesso non si sa da dove cominciare.

Come scegliere un’impresa di pulizie Milano?

Il primo passo, come per tanti altri acquisti, è quello di cercare online chi offre il servizio nella zona cui siamo interessati (la ricerca può essere per “impresa di pulizie Milano” o più specifica “impresa di pulizie Milano città studi”). La città di Milano è servita da un numero impressionante di ditte che offrono questi servizi, rendendo la scelta più ostica.

Una volta individuate quelle più interessanti, i passi consigliati prima della richiesta del preventivo sono:

  • Informarsi sull’anzianità dell’azienda: un’azienda con una lunga esperienza, difficilmente effettua lavori che lasciano insoddisfatti i clienti, al contrario, un’azienda troppo giovane potrebbe non disporre di dipendenti scelti e qualificati;
  • Assicurati che l’impresa di pulizie abbia una buona reputazione: informati su chi e quanti sono i clienti dell’impresa. Potresti rivolgerti a loro per sapere come valutano il servizio e l’assistenza clienti offerti (ad esempio: sono rintracciabili in caso di emergenze? Quali sono i tempi di risposta? Come valutano la qualità del lavoro, la professionalità e puntualità degli impiegati? ecc.)
  • Controlla i documenti di regolarità contributiva, quelli della sicurezza sul lavoro e l’assicurazione (in caso di incidenti o furti).

Dopo aver scremato la prima lista verificando questi requisiti, è possibile scremarla ulteriormente avendo a disposizione i preventivi. Il prezzo non è il miglior discriminante nella scelta: a un prezzo basso potrebbe corrispondere un livello di servizio inferiore o l’assenza di coperture assicurative. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro, spesso la qualità si paga.

Ti ricordiamo che Fe.Ma effettua sopralluoghi e preventivi per le pulizie, per proporre e concordare l’eventuale capitolato, contattaci ora senza alcun impegno, il nostro personale è al tuo servizio!